Inaugurazioni Opening

L’inaugurazione è il biglietto da visita della tua nuova attività, pone le basi per fidelizzare i clienti, quindi è fondamentale che questa sia organizzata al meglio per comunicare efficacemente chi sei, cosa vendi, com’è nata la tua idea aziendale, quali sono i tuoi obiettivi.

Allo stesso tempo però, è un passo molto rischioso: non è solo un semplice evento, che nasce e muore in un giorno, ma è l’inizio di un nuovo percorso che, si spera, duri nel tempo: una sorta di cerimonia per festeggiare un nuovo “nascituro aziendale”.

Per realizzare questo evento ci sono moltissime cose a cui pensare: comunicazione pubblicitaria, allestimenti, buffet, staff e così via. Tutto deve essere realizzato in coerenza con il tuo brand e deve rientrare nel budget previsto. La mano di un esperto come noi Annozero Eventi, sicuramente potrebbe aiutarti nel percorso per organizzare un’inaugurazione.

Molto brevemente, l’inaugurazione è una cerimonia di apertura in cui si ufficializza un nuovo inizio nel mondo del business, il classico evento in cui si taglia il nastro per aprire ufficialmente le porte al pubblico. Il pubblico, in questo caso, sono i clienti, persone con le quali instaurare un rapporto duraturo.

Non è sufficiente che il locale sia pieno di gente il giorno dell’evento, è necessario che queste persone vengano “coccolate”, che trovino un clima di fiducia, recepiscano il vostro brand, siano stimolate a ritornare e vivano, fin da subito, un’esperienza positiva.

La scelta migliore, soprattutto se non hai molta esperienza nell’organizzazione degli eventi, è quella di affidarsi ad un esperto, che sappia trovarti la migliore soluzione con il giusto prezzo.

Contattaci per la tua inaugurazione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: